Cibo/Vino

La Locandiera…. HELTER SKELTER

A pochi km da quello sraordinario sito che fu la Magna Grecia, esattamente a Bernalda c’è una delle trattorie migliori del nostro paese: La Locandiera.

Cucina intensa, a cui rimani affezionato perché avverti esattamente che ogni piatto è preparato con antica esperienza e moderna eleganza.  “Zia” Clara schiva, quasi a nascondersi sotto il lungo cappello da chef, meticolosamente celebra il territorio nelle sue più autentiche espressioni gastronomiche.

– tripoline con mollica di pane e polvere di peperone di senise crusco – polpette di pane uova e formaggio al sugo, brasciole di cavallino, gnummriedd e una cialledda da far svenire –

Ogni volta ci ritorni e ti senti sempre a casa, confortato dalle attenzioni  della sig.ra Maria. Infaticabile, amorevole, ospite – se assaggiate i suoi carciofini sott’olio chiederete di essere adottati – . Mai un particolare trascurato, mai un tempo sbagliato, sorridente e geneorsa sempre.

Francesco è maitre competente e di esperienza, sommelier curioso che intelligentemente non esaspera la sua missione accompagnando i clienti in una corretta e sensata scelta di piatti e di vini.

Sono gli U2 la colonna sonora per questo viaggio che vi invito a fare,

Prosit e Serenità.

IMG_0912 IMG_0913 IMG_0914 IMG_0915 IMG_0916 IMG_0917 IMG_0920 IMG_0921 IMG_0923

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...